domenica 9 dicembre 2012

MONTE SANTO LUSSARI 1.790 m - (BMW X-Drive Village) - PRIMA SCIALPINISTICA DELLA STAGIONE







Le previsioni meteo consigliavano divano e televisione ma Matteo ed io potevamo forse farci mancare la più classica delle salate di inizio stagione? Partenza presto da Udine e colazione da Dawit a Tarvisio.Temperatura - 6 °C.





Poi sci ai piedi e sul per il Sentiero del Pellegrino con meta il Monte Lussari.Ha nevicato tutto il tempo e la visibilità in quota era scarsa però è stato bellissimo perchè eravamo i secondi della giornata e lungo il sentiero si vedeva solo la traccia netta degli sci.








In cima birra, orzotto e salsiccia con polenta come da copione alla Locanda Al Convento.




Al momento della discesa gran sorpresa. Piste chiuse. Potevamo forse prendere la cabinovia del Lussari per scendere? Certo che no e allora giù per il Sentiero del Pellegrino con innumerevoli passaggi sui sassi nascosti da qualche centimetro di neve. Lungo la discesa abbiamo incontrato una trentina di scialpinisti Austriaci, Italiani e Sloveni. Segno che anche loro erano stufi di vedere gli sci appesi in cantina.



Alla fine parecchi solchi sulla soletta degli sci ma giornata decisamente positiva. Sulla via del ritorno pausa a Resiutta per il pollo e poi a casa. Buona domenica a tutti e alla prossima. Marco e Matteo


1 commento:

  1. Ottimo ragazzi, vedo la neve ottima come il frico all'arrivo !

    RispondiElimina